La parte di Ricerca & Sviluppo, nuovo settore nato per offrire risposte più innovative e al passo con i tempi, prevede una vasta gamma di prodotti prototipali che spaziano a 360 gradi, esulando talvolta dal mondo esclusivamente ortopedico.

La parte di R&D, per la realizzazione di prodotti innovativi, contempla la partnership con aziende leader nel settore della tecnologia e della bioingegneria, per dare risposte sempre più adeguate, in termini di versatilità e comfort.

La necessità quindi di approcciare al disegno industriale si è resa necessaria per fornire risposte concrete e alternative ai quesiti clinici e per il follow up dei pazienti.

Sulla prototipazione abbiamo attualmente 9 prodotti in incubatore, in fase di registrazione di brevetto.

Hi-tech che fa lavare i denti ai bambini

I vostri bimbi non riescono a lavarsi i denti nel modo corretto? Niente paura, il caro e vecchio topino va in pensione e al suo posto arriva un accelerometro miniaturizzato che, interfacciandosi con un simpatico gioco a premi su cellulare e tablet, invoglierà il pargolo a curare al meglio la dentatura.

Approfondisci

Fashion Week Torino Wearable Technology

Inserito nel programma completo della Torino Fashion Week 2018 (TFW) che si è svolto presso lo stabile di Borsa Valori (Piazzale Valdo Fusi, Torino) dal 27 giugno al 3 luglio 2018, Expedio Lab 4.0, EPSI e CLusSport presentano il Workshop "Innovazione, moda e design nello sportwear".

Approfondisci

Turtle, adattatore per ausili nella vita quotidiana per spasticità

Prototipo di tutore per mano spastica con difficoltà nella presa e nel mantenimento di utensili come posate, spazzola, pettine, penne e spazzolino da denti. La caratteristica di innovazione del presidio è data dalla possibilità intrinseca del tutore di adattarsi a più tipi di impugnatura permettendo l’acquisto  di un solo oggetto per  poterne utilizzarne molti.

Approfondisci