Il laboratorio ortopedico, ormai arrivato al suo decimo anno di attività, dispone di metodiche di lavorazione ampie per rispondere alle necessità di customizzazione nell’approccio ortesico al paziente.
La tecnologia ci ha accompagnato anche in questo settore, da molti considerato ancora prettamente artigianale ed esclusivamente hand-made.
La presa delle misure è eseguita mediante scansione laser a pistola o con scanner 3D per offrire un fitting più preciso possibile e la realizzazione ortesica più efficace in termini di leggerezza, indossabilità e durata nel tempo.
Tutori, ortesi plantari o presidi ortopedici su misura: i nostri punti di forza per il tuo benessere
• Customizzazione nell'approccio ortesico del paziente
• Innovazione costante e ricerca materiali
• Presa misure: scansione laser/scanner 3D per offrire un fitting più preciso ed un ortesi più efficace in termini di leggerezza, indossabilità e durata nel tempo, adattabilità all'individuo
• Elaborazione del progetto costruttivo
• Materiali di ultima generazione
• Metodiche e Tecniche d'avanguardia
• Professionalità
• Conoscenze acquisite e collaudate nel tempo
• Continui aggiornamenti e corsi formativi
Innovazione e materiali di avanguardia
Uno sguardo ai materiali vede spiccare fra gli altri già conosciuti, le nuove fibre in carbonio, leggere e versatili, in elastcarbon, in kevlar e una vasta gamma di materiali intelligenti con grande capacità di adattabilità all’individuo nell’osservazione della funzione ad essa attribuiti.
Presso il nostro laboratorio ortopedico ogni presidio viene studiato sul paziente e quindi totalmente customizzato.
Le lavorazioni, siano queste tutori, ortesi plantari o presidi ortopedici vengono realizzate partendo dal materiale grezzo e quindi seguite scrupolosamente durante il processo produttivo da personale qualificato. La produzione vanta la tecnologia più all'avanguardia avvalendosi per la customizzazione di CAD CAM e stampante 3D per progettazione e realizzazione. Anche la presa delle misure viene affidata a lettori ottici come lo scanner 3D e la pistola laser.
Fiore all’occhiello del nostro laboratorio è la realizzazione ortesica mediante carbonio, kevlar e fibre ad alta resistenza di qualità altissima ovvero limitando al minimo la presenza di termoplastici di accoppiamento che vengono solitamente utilizzati in campo ortopedico, ma che compromettono e sviliscono le peculiarità uniche di queste tramati.