L'obiettivo di FootLab è quello di rispondere al meglio alle necessità del paziente: per farlo un approccio ortesico personalizzato è il primo passo verso una terapia di successo.
La realizzazione di tutori di posizione su misura si basa sull'esperienza dei professionisti del team di FootLab, a cui si affianca l'utilizzo di tecnologie d'avanguardia e la ricerca di materiali innovativi.
Partendo dalle metodiche tradizionali di presa di impronte e di realizzazione, come le bende gessate, i calchi e l'impiego di materiali termoformabili, ora la presa delle misure viene eseguita mediante scansione laser a pistola o attraverso lo scanner 3D.
In questo modo possiamo offrire un fitting il più preciso possibile e la realizzazione ortesica è molto più efficace in termini di leggerezza, indossabilità e durata nel tempo.
Tutori di posizione su misura: come vengono realizzati
Il materiale termoplastico per il fitting perfetto dell'ortesi sul paziente, rimodellabile all'infinito per seguire l'evoluzione terapeutica. Leggero, poco invasivo, veloce nella realizzazione e duraturo.
Come sempre, una scelta su misura.
Materiali innovativi per il tuo tutore di posizione su misura
Nel laboratorio ortopedico di FootLab, ogni presidio è totalmente customizzato: viene studiato e realizzato sul paziente e le sue esigenze.
Realizziamo tutori, ortesi plantari e presidi ortopedici partendo dal materiale grezzo, seguendo accuratamente ogni fase del processo produttivo con personale altamente qualificato.
La presa delle misure viene eseguita tramite lettori ottici come lo scanner 3D e la pistola laser; per la produzione utilizziamo tecnologia più all'avanguardia.
Fiore all’occhiello del nostro laboratorio è la realizzazione ortesica mediante carbonio, kevlar e fibre ad alta resistenza di altissima qualità.