Domenica 23 febbraio si svolgerà la seconda edizione della Sanremo Urban Trail

sanremo urban trail 2020A partire dalle ore 10, su un percorso interamente urbano di 10 km con un dislivello di 500m, 200 partecipanti si sfideranno per le vie della Città dei Fiori. Il percorso è studiato per far conoscere alcuni dei luoghi più belli e suggestivi di Sanremo: dalla Pigna al centro, dal Porto Vecchio ai giardini di Villa Ormond. Quest’anno si passerà anche all’interno dei saloni della villa e all’interno del forte di Santa Tecla.
Insieme ai tanti appassionati di trail running, anche nomi di altissimo livello di questa specialità: Pablo Barnes, Fausto Parigi, Kevin Zambon e Denis Capillo, il vincitore della S.U.T  2019.

 

Il trail running – spiega Fabio Carota, ideatore e organizzatore dell’evento – è una specialità a metà tra l’alpinismo e la corsa che raccoglie moltissimi appassionati. 
Si tratta di correre nella maggior parte dei casi in montagna e vanta competizioni che superano i 200 chilometri e i 20mila metri di dislivello. Una su tutte la UTMB, l’ultra trail del Monte Bianco. 
Con questo spirito ho deciso di organizzare una piccola manifestazione che rappresenti, in piccolo, quello che si svolge spesso lontano dai riflettori
”.

È possibile iscriversi sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

 

Oltre alla gara di domenica, sabato 22 febbraio dalle ore 14 fino alle 18, presso la Fortezza di Santa Tecla, si svolgerà il congresso pubblico “Scienza e Podismo”, in collaborazione con Sanremo Urban Trail
Aperto alla cittadinanza e con entrata libera, il congresso vedrà sul palco tanti professionisti ed esperti per approfondire i temi legati alla salute e alle discipline podistiche; tra questi sarà presente anche la Dott.ssa Paola Castello.

scienza e podismo sanremo 2020

Vi aspettiamo questo week-end a Sanremo!

 

 

Contattaci per saperne di più!